LE NANOTECH: CHE COSA SONO? La nanotecnologia è la manipolazione della materia ad una scala di dimensioni nanometrica, cioè da diecimila fino a un milione di volte più piccola di un millimetro. Per intenderci, il rapporto tra un nanometro e un metro è quello tra i diametri di una pallina da tennis e del nostro pianeta Terra: è la scienza dell'infinitamente piccolo. In questo minuscolo mondo, il Regno Quantico, la regina è la meccanica quantistica, alterando le leggi e le proprieta fisiche, chimiche, ottiche, elettromagnetiche, etc. della materia stessa.
LE NANOTECH: A COSA SERVONO? La gamma di settori di impiego che ne può derivare è davvero vasta ed eterogena, limitata solo dall'immaginazione e dalla prima età alla quale questa tecnologia ancora si trova: fisica, chimica, biologia, ingegneria, medicina, alimentare, elettronica, robotica, genetica, energia e ambiente sono solo i più comuni. Ancor più numerose sono le sue applicazioni operative che spaziano dalla semplice miglioria dei normali dispostivi a semiconduttori ad approcci completamente nuovi di manipolazione del genoma umano, dalla creazione di nuovi materiali al diretto controllo della materia su scala molecolare. Oggi ci sono ancora enormi potenzialità da sviluppare: siamo ancora agli arbori di questa nuova era......La nanotecnologia è il futuro... ed è già qui.
NOI E LE NANOTECH La nostra expertise, anzi, la nostra arte, è nella capacità e nella passione di veicolare le nanoparticelle, cioè di creare il "mezzo", il fluido base, perfetto attraverso il quale essere possano liberare pienamente tutto il loro dirompente potenziale.Non siamo produttori diretti di nanoparticelle, ma ci assicuriamo, in accordo con i più elevati standard e moderni stati dell'arte, di utilizzare nei nostri processi solo quelle a minor impatto ambientale e sociale."La nostra ricerca proprietaria è il maestro sarto che ricama per dare alle nanoparticelle l'abito su misura per ogni vostra occasione."
AGGIUNGIAMO DINAMICITÀ ALLE VOSTRE PRESTAZIONI AZIENDALI Dove si costruiscono le performance organizzative? In quale organo aziendale bisogna ottenere quella velocità, fluidità, scorrevolezza di azione che rende una prestazione un successo? Nelle risorse umane, nel marketing, nella finanza? Sicuramente!... ...Ma non nascondiamoci poi che, quando proviamo un nuovo prodotto o servizio esiste una sostanzialità: nella nostra mente si apre un interrogativo riguardo alla qualità nel processo produttivo, nelle materie prime e negli operatori, cosi come negli strumenti impiegati. Ed è giusto che sia cosi, tutti nel recondito ammiriamo con genuitità il buon lavoro: in quel momento si risveglia l'artigiano assopito che è in noi."I vostri Asset lavorano per voi. La nostra missione è fornirvi i NanoFluidi necessari per poterli fare esprimere al meglio e per fare esplodere le vostre prestazioni."
ESSERE FLUENTI ... NELLA LINGUA DEL MERCATOPoniamo massima attenzione sulle esigenze vostre e dei vostri clienti estraendo valore da condividere. Il nostro staff di ricercatori lavora fianco a fianco con gli esperti di processo ed i sales account sul territorio: questo ci permette di essere altamente recettivi e reattivi ai vostri riscontri e di affinare continuamente i nostri prodotti in un circolo virtuoso per tutti.I vostri feedback sono il nostro miglior investimento R&D. Partendo da questi o dalle vostre richieste, siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate su misura per i vostri processi produttivi e di consumo. Siamo a vostra disposizione: contattateci e non ponetevi limiti di realizzazione in anticipo, è straordinario quello che è possibile fare oggi e ancor di più quello che sarà possibile fare domani insieme.
UTILIZZIAMO SOLO LE MATERIE PRIME PIÙ RISPETTOSE DELL’AMBIENTE E DELL’UOMO Un conseguimento ottenuto negli anni di cui siamo particolarmente fieri è il connubio tra funzionalità e sostenibilità: le nostre formunazioni massimizzano gli straordinari benefici della nanotecnologia privilegiando al contempo le tipologie, le strutture e le forme di nanoparticelle più ecologicamente e socialmente compatibili. Questo ci permette di evitare l’impiego di materie prime tossico-nocive, nella piena tutela dell'ambiente e nel rispetto della salute e della dignità umana in ogni fase della catena del valore: dall'estrazione della materia prima nella terra alla lavorazione dei prodotti finiti nelle vostre aziende."La terra non è un'eredità ricevuta dai padri, ma un prestito da restituire ai figli"
Il 20 ottobre 2021 Archem ottiene la certificazione ISO 9001:2015 Sistema di Gestione per