Archem ha voluto contribuire alle iniziative umanitarie di Rotary Club Pavia Ticinum fornendo premi in natura, il nanolubrificante da cyclesport LubritecReady Bike, per la lotteria legata alla 20a edizione della Gara di Golf organizzata il 14 settembre presso il Golf Club Ambrosiano.
La raccolta fondi per la gara di Golf di quest'anno sarà interamente destinata alla realizzazione di un importante ed innovativo progetto: "L'Intelligenza Artificiale per un nuovo modello di assistenza alla persona". La soluzione IA "Ancelia" verrà fornita al reparto Alzhimer dell'Istituto di Riablitazione e di Cura Santa Margherita di Pavia. Il sistema di sensore ottico ed intelligenza artificiale permetterà di raccogliere informazioni sulle condizioni di 20 ospiti automaticamente permettendo l'invio di tempestive notifiche e allarmi agli operatori sanitari e l'elaborazione di report.
La decisione di Archem di aderire a questa iniziativa si basa su un fit totale con i valori organizzativi: prestazionalità, sostenibilità, equilibrio tra lavoro e vita privata ed attenzione per il sociale. Il golf, come i cyclesport per i quali nasce LubritecReady Bike, coniuga attività prestazionale ed all'aria aperta, ed è il terreno perfetto per l'impegno di Archem e del suo team a sostenere lo Sport e l'Ambiente.